Di essere diverso da come realmente sono credo di averlo sognato da sempre. In tante situazioni avrei voluto sapere esattamente cosa non fare o cosa non dire; è stato in quei momenti che ho capito di avere un dono naturale per aumentare all’ennesima potenza le probabilità negative delle leggi di Murphy. Con il trascorrere degli anni ho, però, capito che niente accade per caso ed è stato illuminante.
Mio padre era italiano, un uomo che avrebbe voluto insegnarmi tutto ma per farlo avremmo avuto bisogno di molto più tempo. Oggi vivo in una cittadina del Vermont, è piccola ma non ho mai considerato la bellezza paragonandola alla quantità. Io e Hoshi, la mia inseparabile Akita, ci troviamo bene, abbiamo tutto l’essenziale qui in montagna e quando ci manca qualcosa facciamo un tuffo nella civiltà e lo andiamo a prendere.
Adoro la montagna e tutto quello che riesce a regalarmi; ho un bellissimo rapporto con la natura perché so quanto possa essere meravigliosa e violenta nello stesso tempo, e per questo la temo e la rispetto.